Weekend Emozionante di Gare: Meduri Boom, Mittoni in Crescita e PB per Parruccini!

Home / Blog / Weekend Emozionante di Gare: Meduri Boom, Mittoni in Crescita e PB per Parruccini!

Un vortice di emozioni per il portacolori della nostra società Alessandro Meduri che questo weekend nello Stadio Raul Guidobaldi di Rieti mette le ali e si aggiudica il Titolo di Campione Italiano Cadetti nel Salto in Alto con la misura di 1,94 metri.

Alessandro Meduri mentre vola sopra l’asticella nel Salto in Alto

Una gara perfetta che vede il nostro giovane talento in testa dall’inizio alla fine senza commettere alcun errore, conquistando così un meritatissimo primo posto e portando punti preziosi alla squadra del Lazio nel Campionato Italiano per Regioni.

Francesco Mittoni

Allenato dal tecnico Federico Losani, Alessandro è un atleta in forte crescita che nonostante la giovane età ha dato prova di grandi qualità tecniche e determinazione. Ci auguriamo che questo sia il primo di una lunga serie di meravigliosi successi sportivi! Complimenti ad Alessandro e al suo allenatore!

Da segnalare anche l’ottimo settimo posto del nostro atleta Francesco Mittoni che si batte fino alla  fine e chiude i suoi metri 1000 in 2’42”51, qualche secondo sopra il suo recente personale di 2’39”86. Bravissimo Francesco e il suo allenatore Fernando Tampelloni.

Giovanni Longo, allenatore di tanti atleti fortissimi atleti dell’Acsi Campidoglio Palatino e del neo campione italiano di salto triplo, Federico Morseletto

Ci teniamo a segnalare anche l’eccellente prestazione dell’atleta Federico Morseletto. Federico, pur gareggiando con i colori della Roma Atletica Footworks, è allenato da Giovanni Longo, allenatore storico e di grande esperienza dell’ACSI Campidoglio Palatino, capace di portare il giovane atleta in vetta alla classifica.

Federico, infatti, si laurea questo weekend Campione Italiano nel Salto Triplo con la misura di 14,09 metri, vincendo anche insieme ai suoi compagni di squadra la medaglia d’oro nella staffetta 4×100. Complimenti a Federico e al suo allenatore Giovanni!

 

Federica Parruccini, classe 2001, in azione con il suo martello

 

Nel frattempo, a Viterbo nei Campionati Provinciali Individuali, la nostra allieva Federica Parruccini realizza il suo personale facendo atterrare il martello da 4 kg. a 32,75 metri. Bravissima Federica e complimenti al suo coach Antonio Ernesti.

Sempre a Viterbo, va al personale anche l’atleta Marco Gioffredi sui 400m piani con il tempo di 55″32. La Junior Arianna Berrè chiude, invece, il suo 400m in 1’06″57. Negli 800m, Michele Botta ferma il crono a 2’10″40. Infine, l’atleta classe 1997, Emanuele Fiorini, coraggiosamente corre in solitario il suo 3000m, tagliando il traguardo in 10’24″29. Complimenti a tutti i ragazzi allenati da Claudia Salvatore nei centri di atletica della nostra società.

Risultati dei Campionati Italiani Cadetti/e di Rieti QUI.

Risultati dei Campionati Provinciali Individuali a Viterbo QUI.

Scritto da
Camilla Di Pietro