L’ora dei senatori

Home / Blog / Gare 2021 / L’ora dei senatori

Tengono alti i colori verde arancio i nostri atleti ai Campionati italiani Master a Campi Bisenzio (Firenze). Un fine settimana di passione e agonismo, che ha visto in azione i nostri senatori della squadra assoluta che per età anagrafica rientrano nelle categorie master.

La prima a scendere in campo è Francesca Delon che quest'anno è ritornata ad essere un punto fermo della squadra assoluta nel lancio del peso. In questa edizione ottiene due titoli italiani di categoria (400hs e lancio del peso) e un terzo posto sugli 80hs. Risultati che confermano la poliedricità di Francesca e la sua grande voglia di fare atletica.

Nel lancio del martello Fabrizio Scipioni continua ad inanelare buoni risultati, i 48,71 m con i quali va a vincere il titolo italiano di categoria, rappresentano anche il suo primato stagionale. Nella stessa gara colleziona anche un nullo molto vicino a quei 50 metri che a livello assoluto segnano un limite di buona qualità. Limite che siamo certi a breve supererà nuovamente.

Marco Drago schierato nei 400m e nei 200m inizia a prendere confidenza con questa competizione che siamo sicuri lo vedrà tra i protagonisti nelle prossime edizioni.

Complimenti!!