Parruccini e Splendori: Lanci da PB

Home / Blog / Parruccini e Splendori: Lanci da PB
Federica Parruccini

Lo scorso sabato 27 ottobre, si è svolta a Viterbo la rassegna provinciale Caccia al Personale che ha visto protagoniste due delle nostre atlete. Federica Parruccini e Miriana Splendori entrambe si portano a casa due importanti Personal Best rispettivamente nel Lancio del Martello (4 Kg) e nel Lancio del Giavellotto (500 Gr)

Federica, classe 2001, ha già dimostrato durante quest’annata di essere un atleta in grande crescita e la performance di sabato ne è sicuramente la prova. Il suo martello vola infatti a quasi più di due metri rispetto al suo precedente personale, atterrando a 34.33 metri. Complimenti a Federica e al suo allenatore Antonio Ernesti!

Miriana, classe 2002, invece viene penalizzata nel Lancio del Disco (1 Kg) a causa dei troppi nulli commessi. Il suo disco si ferma infatti solo a 22.04 metri. Nonostante ciò, Miriana da prova di grande carattere e determinazione e riesce a prendersi la sua rivalsa nel Lancio del Giavellotto (500 Gr).  Trova, infatti, il suo PB al quinto tentativo di lancio scagliando così il giavellotto a 21.30 metri, 2 metri sopra il suo precedente personale. Bravissima Miriana, e complimenti ai tuoi due coach Federico Losani e Claudia Tavelli!

 

 

Scritto da
Camilla Di Pietro