Ancona, 17 Febbraio 2017. La Campidoglio Palatino è d’argento! E’ d’argento ai Campionati Italiani Assoluti Indoor e lo è nella staffetta 4×2 giri introdotta per la prima volta nelle competizioni Nazionali. “Una staffetta di cuore” dichiara Francesco Rossi, non corsa solo con le gambe ma davvero con il cuore. Un argento più che meritato per i nostri quattro staffettisti.
3’17″01 è la prestazione finale. E’ una gara che ha regalato forti emozioni sia a noi spettatori e componenti della società, sia, e soprattutto, a Giorgio, Thomas, Francesco e Matteo che hanno corso una bellissima staffetta e che hanno inoltre ottenuto il primo secondo posto a un Campionato Italiano Assoluto, mai preso fino ad ora dall’Acsi Campidoglio Palatino. Complimenti ragazzi!
Di seguito i tempi parziali: Grassi 49”83 – Manfredi 49”24 – Rossi 49”85 – Iachini 48”07
Per quanto riguarda i 60m, fuori in batteria sia Thomas Manfredi che Fabio Tardito. Buone però le loro prestazioni: Thomas migliora il suo primato personale segnando un ottimo 6.97 a tre centesimi dalla semifinale, invece Fabio si ferma a 6.96, lontano dal suo miglior tempo ma dimostrando comunque la sua continuità e buona forma. Mentre nel triplo, indecisa fino all’ultimo se gareggiare o meno, Arianna Musu si presenta in pedana anche se non in ottime condizioni e chiude la gara con 11.95m. Tanti cambiamenti per l’atleta dai quali speriamo di vedere risultati positivi alle outdoor!
Victor Curcuianu, dopo la bella prestazione ottenuta ai Campionati Italiani Promesse (quarto posto con il tempo di 1’52”7), è forse emozionato per questa sua prima presenza ai Campionati Italiani Assoluti e prende parte alla prima serie degli 800 metri senza mai entrare nel cuore della gara. Chiude con il tempo di 1’56”39 in ventesima posizione. Torna a casa più motivato che mai e noi lo attendiamo alle prossime gare all’aperto certi di vederlo realizzare il suo potenziale.
Dedichiamo uno spazio anche agli atleti di Antonella Garone che hanno gareggiato al Trofeo Fulvio Villa. Debutto per la cadetta Elisa Vittoria Francia che ha terminato i 3km in 19’27″5 posizionandosi al nono posto e invece nuovo primato personale per l’allievo Matteo Famularo, terzo in 27’32″0.